Support Your Freedom to Speak:
Preghiera e Meditazione - BA BAK BENNU ( Tu vedi più lontano di me ) - Lezione 14
channel image
Nolam Reale
0 Subscribers
28 views
Published 4 years ago
Il Mantra di stasera è BA BAAK BENNU ed è dedicato alla Fenice . L’Araba Fenice i rappresenta un po’ tutti noi, quando impariamo a reagire alle avversità della vita, rialzandoci più forti e motivati. Per questo abbiamo scelto come simbolo questo uccello mitologico, perché nello sport come nella vita è importante imparare dalle sconfitte rialzandosi sempre più forti e orgogliosi.

LA FENICE NELL’ANTICO EGITTO
Nell’antico Egitto, si narrava di Bennu, un uccello sacro che incarnava il dio Ra e il dio Osiride. La sua peculiarità era il canto, così melodioso da incantare persino le divinità. Il suo potere più grande era tuttavia un altro: poteva vivere molti secoli, addirittura cinque, per poi morire in un bellissimo falò da cui sarebbe rinato subito dopo. Gli antichi Egizi furono i primi a parlare della Fenice come del Bennu, dal verbo “benu” che significa risplendere, sorgere o librarsi in volo. I testi egizi narrano di un uccello simile ad un airone, apparso sulla prima collina emersa dalle acque primordiali. Nel tempo la Fenice venne associata col sole e rappresentava il BA (“l’anima”) del dio del sole Ra, di cui era l’emblema.
Keywords
preghierameditazionelodi

FREE email alerts of the most important BANNED videos in the world

Get FREE email alerts of the most important BANNED videos in the world that are usually blacklisted by YouTube, Facebook, Google, Twitter and Vimeo. Watch documentaries the techno-fascists don't want you to know even exist. Join the free Brighteon email newsletter. Unsubscribe at any time. 100% privacy protected.

Your privacy is protected. Subscription confirmation required.